Rainforest Chicza S.A. de C.V. continua ad investire nella sicurezza alimentare garantendo a tutta la filiera l'altissima qualità delle materie prime utilizzate per produrre Chicza, il vero chewing-gum Maya. Nel luglio 2020 ottiene il marchio V-Label per la categoria Vegan, approvato dalle maggiori Associazioni Veg europee. Questo documento non solo fornisce i criteri di assegnazione del marchio, ma soprattutto offre una chiara e univoca definizione di vegetariano e vegan al fine di eliminare qualsiasi dubbio sull’idoneità del prodotto rendendo ben distinta la differenza fra le due categorie. Il marchio V-Label effettua vere e proprie verifiche per ogni referenza approvata e i criteri vengono costantemente aggiornati per essere il più aderenti possibili alle normative di legge in vigore, oltre ad essere al passo con le nuove tecnologie produttive in materia di alimentari e cosmesi.

Un altro grandissimo risultato è il conseguimento della certificazione ISO 9001:2015 nel settembre 2020 da parte dell' Organismo Accreditato IMNC, "Instituto Mexicano de Normalización y Certificación A.C.", con più di 25 anni di esperienza nel contribuire al rafforzamento delle aziende in varie questioni di certificazione. La nuova certificazione ISO 9001:2015 assicura al Cliente e a tutti i Consumatori finali che gli standard utilizzati all’interno dell’azienda rispettano le regole definite dall’International Accreditation Forum (IAF) e dall’International Organization for Standardization (ISO).
Questi ulteriori due nuovi marchi sono valori aggiunti e confermano ancora una volta la qualità degli ingredienti e la professionalità dei produttori. Sempre più fieri di far parte di questo grande progetto!
Condividi con i tuoi amici