Le risposte alle tue domande!
Anzitutto la sua Storia, visto che affonda le radici, come l’albero Chicozapote, addirittura nel tempo dei Maya, i primi masticatori di chicle al mondo. Ma poi, come detto, per il fatto di essere completamente biodegradabile, certificata biologica e naturale al 100%.
Nessun chewing-gum al mondo ha queste peculiarità insieme!
Perchè è stata prodotta secondo le norme dell’Agricoltura Biologica.
Visualizza il Certificato Biologico rinnovato
Se ti sembra che il gusto di Chicza finisca prima rispetto alle tradizionali gomme da masticare (dove praticamente mastichi petrolio), è perché appositamente non si aggiunge niente di artificiale che mantenga il sapore. Nessun conservante ma solo aromi naturali…è questa la ricetta di Chicza!
Attualmente esistono 2 diverse linee, il formato classico e il formato senza zucchero. Ogni pacchetto singolo pesa ben 30 grammi netti ed è suddiviso in 12 quadratini pretagliati e pronti da condividere con i tuoi amici.
Ogni linea possiede ingredienti diversi, ma tutti rigorosamente certificati biologici.
Ingredienti formato classico:
zucchero di canna*, gomma base*, glucosio*, sciroppo di agave*, aroma naturale di caffè*, cannella*, frutti rossi*, lime*, menta* o menta verde*.
(*) biologico
Ingredienti formato senza zucchero:
edulcorante: eritritolo in polvere*, gomma base*, umidificante: glicerina*, aroma naturale di lime* o menta*.
(*) biologico
Il bello è proprio questo…non succede assolutamente nulla! Essendo un chewing-gum naturale al 100% è come se ingerissimo la buccia di una mela.
Perché non ha componenti chimici! La scienza dell’adesione è complessa e nel caso del chewing-gum, probabilmente, coinvolge sia effetti meccanici che legami chimici.
Perchè risponde a precisi requisiti di idoneità delle prescrizioni bibliche. La certificazione Kosher garantisce la selezione degli ingredienti, la cura nella produzione e la genuinità del prodotto. I prodotti Kosher, preparati secondo i dettami della Torah, sono sempre più sinonimo di elevata qualità e di sicurezza alimentare oltre che essere particolarmente adatti alle persone allergiche ed intolleranti per l’esclusione di alcuni ingredienti.
Chicza ama tutti quelli che mettono al primo posto la qualità degli ingredienti e la natura, dunque non ha un cliente di riferimento. È molto apprezzata dal consumatore consapevole, consumatori ebrei o musulmani, che possono temere la presenza di tracce animali, dunque anche consumatori vegan e celiaci. Chicza è un chewing-gum per tutti i palati più esigenti!
Con Chicza puoi masticare un chewing-gum bevendo acqua e non senti la classica sensazione di freddo ai denti, così come puoi tenerla in bocca fino ad un momento prima dei pasti senza che questo alteri il gusto dei cibi.
È sempre opportuno gettare qualsiasi rifiuto nel proprio contenitore, ma in questo caso anche se dovesse succedere il contrario non ci saranno conseguenze negative per l’ambiente.
Chicza è composta da soli elementi organici che permettono di biodegradarsi nel giro di poche settimane o alcuni mesi. Ricordatevi che Chicza viene dalla terra e ritorna alla terra!
Visualizza il caso studio “chewing-gum biodegradabili” congiunto Comieco/GMI
Perchè la commercializzazione di questo fantastico prodotto aiuta un’intera comunità, quella dei Chicleros, composta da più di 1,500 raccoglitori di Chicle e relative famiglie. E poi semplicemente perchè la vendita è stata accettata anche nei punti vendita del commercio equo.
Chicza è in vendita in molti negozi biologici, alcune erboristerie, nei supermercati biologici NaturaSì, in alcune Farmacie/Parafarmacie e negozi equosolidali.
Inoltre la puoi acquistare on-line attraverso il nostro sito shop.ecolbio.it