VII° Meeting annuale della famiglia Chicza a Malmo

EcolBio S.r.l. News

I nostri meeting sono la Vostra garanzia!

Presso l’accogliente cornice dello Scandic Stortorget Hotel di Malmo si è tenuto il settimo meeting della famiglia Chicza.
Moltissimi i temi affrontati quest’anno dal Direttore del Consorzio Chiclero Manuel Aldrete, il quale ha annunciato nuovi ed importanti investimenti economici da parte del Consorzio. Aldrete ha comunicato la collaborazione con il GEF, il Fondo per l’ Ambiente Globale, un’organizzazione finanziaria indipendente che fornisce finanziamenti a Paesi in via di sviluppo e Paesi le cui economie sono in transizione. I fondi GEF sono progettati per lo sviluppo di progetti relativi alla biodiversità, al cambiamento climatico, all’inquinamento delle acque internazionali, alla degradazione del suolo e all’esaurimento dello strato di ozono. Questi progetti beneficiano su scala globale a causa della connessione tra le sfide ambientali locali, nazionali e internazionali.
Finora è la più grande fonte di finanziamento per i progetti per migliorare l’ambiente su scala globale. Il GEF funge da meccan
ismo finanziario nella Convenzione sulla Diversità Biologica (CBD).

Il Direttore ha anche menzionato i progressi svolti insieme a CONABIO, la Commissione Nazionale per la Conoscenza e l’ utilizzo della Biodiversità, per promuovere e consolidare iniziative di conservazione delle aree protette naturali e altre forme di gestione dell’ecosistema e pianificazione del territorio.

Tra i temi trattati l’inserimento nella gamma di nuovi gusti nel formato da 30g per la fine del 2018, e il possibile lancio sul mercato europeo del nuovo formato da 4 grammi, destinato a Bar & Hotel. 

Arrivederci al prossimo meeting che si terrà tra i profumi della Selva Maya, in Messico!

Condividi con i tuoi amici