Premiata Chicza Italia come nuova StartUp 2013 al SetteGreen Award

EcolBio S.r.l. News

Il 2 dicembre nella prestigiosa Sala del Triennale di Milano si è svolta la premiazione delle 7 eco-idee più sostenibili, ecologiche ed innovative.

La sala del Triennale di Milano ha ospitato questo grande evento in collaborazione con la rivista SetteGreen, l’inserto del Corriere della Sera. Più di 150 candidature per le 7 categorie a disposizione; dalla matita Perpetua all’ insalatiera termosaldabile, il progetto Quantum, il succo Lurisia fino ad arrivare all’ unico chewing gum biodegradabile. E’ proprio grazie all’impegno di aziende green come queste che dobbiamo rilanciare la nostra economia.

Di Giacomo Giulio Gino

“Il premio Settegreen, per la categoria StartUp, ci da grande soddisfazione proprio perchè arriva al termine di un anno pieno di lavoro e sacrificio. La convinzione di avere in mano un chewing-gum bio unico nel suo genere ci ha dato la forza di guardare avanti anche nei momenti più difficili; quest’anno il consumatore Italiano si è avvicinato ancor di più ad un nuovo prodotto che prima non conosceva, e che ora sta riscuotendo gli apprezzamenti che merita!

Ovviamente il premio lo rigiriamo al Consorzio Chiclero e a tutti i Chicleros impegnati in questo immenso progetto; è grazie a loro se i consumatori attenti alla salvaguardia ambientale e alla propria salute possono masticare tranquillamente una gomma da masticare senza inquinare contribuendo direttamente al mantenimento di più di 2000 Chicleros e preservando la II° foresta al mondo per estensione, il Gran Peten.

Un ringraziamento speciale va alla Redazione di SetteGreen, anche per il bellissimo articolo che ci hanno dedicato nella rivista, alla Giuria e a tutti gli utenti che ci hanno votato on-line”.

Condividi con i tuoi amici