Il Governo Messicano crede fortemente nel progetto Chicza

EcolBio S.r.l. News

Enrique Peña Nieto ha annunciato che quest’anno il governo investirà 9 bilioni di pesos messicani per rilanciare le piccole e medie imprese del paese.

Il percorso di sviluppo del Messico deve passare inevitabilmente attraverso la nascita di nuove imprese e il consolidamento di quelle già avviate come il Concorzio Chiclero. Per arrivare a questo è importante seguire 4 step fondamentali:

1) Promuovere finanziamenti incoraggiando le banche a prestare più soldi ed a buon mercato;
2) Sviluppare competenze di gestione attraverso una formazione adeguata;
3) Sostenere l’accesso alla tecnologia, essenziale per aumentare la produttività di qualsiasi azienda;
4) Garantire l’accesso alle informazioni utili. E’ fondamentale sapere quali sono le risorse e quale supporto è disponibile.

Storie di successo iniziano ad essere scritte da alcuni imprenditori messicani attraverso programmi promossi dal Governo per lo sviluppo economico del paese. Alcuni esempi di vera e leale green-economy sono aziende come Enkontrol e il Consorcio Chiclero, produttore di Chicza,l’unico chewing-gum in commercio al mondo certificato Biologico e Biodegradabile al 100%.

I direttori delle due aziende, Gustavo Fernández de Loyola (Enkontrol) e Jesús Manuel Aldrete (Chicza) hanno accolto con favore l’iniziativa del Presidente Enrique Peña Nieto: Siamo determinati a realizzare una rapida crescita economica per migliorare la qualità della vita delle famiglie messicane. Noi crediamo che una condizione essenziale per il raggiungimento di questo obiettivo è quello di potenziare e democratizzare la produttività, il che significa utilizzare le risorse in modo più efficiente per produrre di più in tutte le attività economiche di ogni regione del territorio nazionale.”

Due aziende totalmente diverse fra loro ma con la stessa mission…far crescere il Messico!

Condividi con i tuoi amici