F.A.Q.

Le risposte alle tue domande!

Anzitutto la sua Storia, visto che affonda le radici, come l’albero Chicozapote, addirittura nel tempo dei Maya, i primi masticatori di chicle al mondo. Ma poi, come detto, per il fatto di essere completamente biodegradabile, certificata biologica e naturale al 100%. Nessun chewing-gum al mondo ha queste peculiarità insieme!
Perchè è stata prodotta secondo le norme dell’Agricoltura Biologica.
Visualizza il Certificato Biologico rinnovato
Se ti sembra che il gusto di Chicza finisca prima rispetto alle tradizionali gomme da masticare (dove praticamente mastichi petrolio), è perché appositamente non si aggiunge niente di artificiale che mantenga il sapore. Nessun conservante ma solo aromi naturali…è questa la ricetta di Chicza!
Attualmente è presente nel formato da 30 grammi contenente 12 quadratini di gomma disponibile nei gusti Menta, Lime, Cannella e Menta Verde. Il formato da 15 grammi contenente 8 quadratini di gomma è disponibile nel gusto Frutti Rossi Tropicali.
Il bello è proprio questo…non succede assolutamente nulla! Essendo un chewing-gum Naturale al 100% è come se ingerissimo la buccia di una mela.
Perché non ha componenti chimici! La scienza dell’adesione è complessa e nel caso del chewing-gum, probabilmente, coinvolge sia effetti meccanici che legami chimici.
Perchè in possesso del certificato Kosher e contiene solo ed esclusivamente ingredienti Naturali e Vegetali. Quindi è adatta al consumatore Vegan ed ai consumatori Ebrei e Mussulmani che non masticano altri chewing-gum per timore di presenza di tracce animali.
Visualizza il certificato Kosher
Chicza ama tutti quelli che mettono al primo posto la qualità degli ingredienti e la Natura, dunque non ha un cliente di riferimento. È molto apprezzata, comunque, dal consumatore consapevole, come le consumatrici in gravidanza, che cercano un prodotto bio e non per questo sono disposte a rinunciare al piacere di masticare chewing-gum, a consumatori ebrei o musulmani, che possono temere la presenza di tracce animali, dunque anche consumatori vegan e celiaci. Insomma, un chewing-gum per tutti i palati!
Con Chicza puoi masticare un chewing-gum bevendo acqua e non senti la classica sensazione di freddo ai denti, così come puoi tenerla in bocca fino ad un momento prima dei pasti senza che questo alteri il gusto dei cibi.
È sempre meglio gettare qualsiasi rifiuto nel proprio contenitore, ma in questo caso anche se dovesse succedere non ci saranno conseguenze negative per l’ambiente.
Chicza è composta da soli elementi organici che permettono di biodegradarsi nel giro di poche settimane. Ricordatevi che Chicza viene dalla terra e ritorna alla terra!

Visualizza il caso studio “chewing-gum biodegradabili” congiunto Comieco/GMI

Le ultime analisi eseguite da un laboratorio certificato, indicano che Chicza ha dei valori di fosforo (tra 1 e 9 mg/100g) e potassio (tra 21 e 81,9 mg/100g).
Questi valori sono sufficientemente bassi come è necessario nelle diete per nefropatici. Un valore aggiunto che rende Chicza ancor più appetibile.
Visualizza l’analisi chimica del gusto Cannella
Visualizza l’analisi chimica del gusto Lime (Cedro)
Visualizza l’analisi chimica del gusto Frutti Rossi Tropicali
Visualizza l’analisi chimica del gusto Menta Verde
Visualizza l’analisi chimica del gusto Menta

Perchè la commercializzazione di questo fantastico prodotto aiuta un’intera comunità, quella dei Chicleros, composta da più di 2.000 raccoglitori di Chicle e relative famiglie. E poi semplicemente perchè risponde a tutti i disciplinari richiesti e la vendita è stata accettata anche nei punti vendita equosolidali.
Chicza è in vendita in molti negozi Biologici, negozi Gluten-Free, nelle erboristerie, nei Supermercati NaturaSì, Piacere Terra, Bio c’Bon, BioBottega alcune Farmacie e Parafarmacie, nei Bar Bio, nei negozi equosolidali, nei principali aeroporti e stazioni ferroviarie, nei negozi Vegan e in tutti i punti vendita del gruppo Eataly.
Inoltre la puoi acquistare on-line attraverso questa pagina “Acquista on-line” creata in collaborazione con alcuni dei migliori e-commerce Italiani.

Condividi con i tuoi amici