Chicza su passaggio a Nord-Ovest

EcolBio S.r.l. News

Chicza entra su RaiUno nel programma di Alberto Angela

Alberto Angela, ideatore e conduttore del programma “Passaggio a Nord-Ovest”, ci svela cosa rappresentava il chicle per gli antichi Maya e ci presenta il risultato del duro lavoro dei Chicleros che oggi ci offrono un’opportunità unica, quella di masticare un chewing-gum tanto sano quanto genuino. Dietro un piccolo pacchetto da 30 grammi si cela tutta la Storia e la Cultura di un intero popolo, quello dei Maya.

Quando si parla di chicle, chicleros e dei Maya si parla inevitabilmente dell’unica gomma da masticare al mondo certificata biologica e biodegradabile al 100%. Ma Chicza è di più…Chicza è riscatto sociale, un’intera comunità che finalmente vive dignitosamente, di mantenimento e preservazione della II° foresta al mondo per estensione, di una drastica riduzione dell’inquinamento ambientale e di un forte risparmio di soldi pubblici destinati attualmente alla pulizia delle strade, marciapiedi e piazze dai chewing-gum sintetici.

Un ringraziamento speciale al Dott.Angela e a tutto lo staff di “Passaggio a Nord-Ovest” per il documentario realizzato.

Buona visione: Passaggio a Nord-Ovest del 15/04/2017

 

Condividi con i tuoi amici